Allo Studio Palaia soluzioni per combattere la paura del dentista

Nonostante la tecnologia abbia negli ultimi anni rivoluzionato gli interventi dal dentista rendendoli molto meno cruenti di una volta, la figura del dentista ancora spaventa la maggior parte delle persone. Questo tipo di persone tende a rimandare sempre più le cure dello specialista, peggiorando così il proprio quadro clinico.

Lo studio dentistico della Dr.ssa Angela Palaia, oltre a saper ascoltare le esigenze di chi ha avuto brutte esperienze in passato, propone un approccio che riesce a far rilassare e far sparire gradualmente la paura del dentista all’adulto e al bambino.

La paura del dentista è un retaggio del passato a cui ancora troppe persone fanno riferimento. Praticamente tutte le cure oggi si possono avere senza dolore o quasi, ma il fattore psicologico interviene e la paura può essere un blocco e alla lunga si può perdere l’interesse e la cura della propria bocca, creando un danno alla salute generale. La mascherina nasale per la sedazione cosciente è il metodo più veloce ed efficacie per ridurre e far sparire gradualmente la paura del dentista. La tecnica, molto sicura e senza controindicazioni, rilassa il cuore e le tensioni muscolari, è adoperata da anni all’estero e in italia è ancora poco conosciuta ma consente al paziente:

  • di vivere la seduta dal dentista in una situazione di profondo rilassamento ma sveglio e cosciente
  • di eliminare lo stress della giornata (dal dentista? Proprio così….provare per credere)
  • di vincere gradualmente la paura del dentista
  • di eliminare il riflesso del vomito per i pazienti che hanno problemi nella presa di impronte o rx.

 

Il laser nella maggior parte dei casi può sostituire sia l’ago sia il trapano durante la rimozione della carie, evitando spiacevoli ricordi come la puntura o il rumore del trapano e facendo vivere la seduta in totale tranquillità.
Gli specialisti diretti dalla Dottoressa Palaia sono in grado di fornire soluzioni concrete per combattere questo problema, individuando terapie e tecniche su misura per ogni esigenza. Tutto questo per ricordare ancora una volta quanto sia importante effettuare delle  periodiche visite di controllo dal proprio dentista: per contattare lo Studio Dentistico Palaia e prenotare il proprio appuntamento è sufficiente compilare il form presente nella sezione “Contatti” del portale.

Compila il form per maggiori informazioni

* Campi obbligatori
Share by: