La migliore prevenzione ed igiene orale

Comportamenti idonei per una bocca sana e visite di controllo

La cosa fondamentale per lo Studio Dentistico Dottoressa Angela Palaia di Genova è la prevenzione orale e l’ igiene dentale, che vengono dunque messe al centro di tutte le terapie effettuate. L’obiettivo dei professionisti della struttura ligure è quindi quello di aiutare a mantenere e raggiungere un livello assolutamente ottimale di salute orale.

Questo è possibile raggiungerlo solamente controllando periodicamente la propria bocca, e senza aspettare l'insorgere dei sintomi dolorosi in quanto una volta accortisi del problema potrebbe essere troppo tardi. Grazie a semplici visite di controllo è infatti possibile anticipare la formazione del tartaro, della carie e degli accessi gengivali. Il personale dello Studio Dentistico Palaia è a disposizione per aiutare ogni cliente nell’insegnamento dei giusti modi per curare la propria bocca e il proprio cavo orale.

L’appuntamento di igiene orale professionale da noi riveste un ruolo fondamentale nella cura del proprio cavo orale. Viene eseguita in maniera scrupolosa e attenta alla situazione parodontale del paziente, che viene istruito e motivato alla cura giornaliera. Tecnologia Ultrasuoni e Subsuoni per rendere più gentile la procedura di per sé molto fastidiosa di rimozione del tartaro. La sbiancatura delle macchie di caffè, the e nicotina ridaranno il colore naturale ai tuoi denti. Per rendere la seduta il più gradevole possibile è possibile utilizzare un gel anestetico innovativo senza bisogno di punture, e ovviamente, la Mascherina per la Sedazione cosciente

Niente più tensioni dal dentista, la seduta diventerà così un momento di rilassamento della giornata, in cui si uniscono benessere e cura del proprio corpo.

Capita spesso di recarsi dal dentista solo dopo che si sente dolore, ma a quel punto ormai il problema esiste ed è necessario intervenire con cure dentistiche invasive e costose.

La prevenzione della carie e delle patologie che affliggono denti e gengive , se eseguita nel modo corretto e costantemente, consente di :

  • evitare il dolore
  • preservare la salute dei denti
  • preservare il portafoglio
  • essere più sereni.

L'equipe di professionisti dello studio dentistico Palaia è disponibile, previo appuntamento, ad aiutare il paziente a salvaguardare la salute della bocca e dei denti.

Una corretta educazione alla prevenzione dovrebbe iniziare da piccoli, aiutando il bambino a prendere la giusta confidenza con la figura del dentista, mentre per i pazienti adulti è indispensabile prenotare una visita di controllo odontoiatrico periodica e seguire un corretto percorso di educazione all’igiene orale. Presso il centro troverete sempre un dentista specialista, pronto ad illustrarvi le modalità della corretta igiene e prevenzione

Igiene dentale

Sedute di igiene orale

Se la prevenzione è sempre la miglior cura a qualsiasi tipo di problema di salute, nel caso in cui si tratti della vostra bocca, l'igiene orale è davvero il modo più efficace di scongiurare l'insorgere di quasi ogni problema di denti e gengive.
Per non incorrere in fastidi è bene sottoporsi ad una visita di controllo periodica ed igiene dentale, presso uno ambulatorio certificato, come lo studio dentistico Palaia di Genova, da tempo punto di riferimento per pazienti adulti e bambini.

Lo studio riserva grande attenzione alla prevenzione della carie, per questa ragione i dentisti saranno sempre a disposizione del paziente per consigliarlo sulle corrette modalità dell'igiene orale, con particolare riferimento agli strumenti di uso quotidiano, per il mantenimento a casa, come spazzolino, dentifricio, colluttorio e filo interdentale.

Qualora nel corso della seduta di igiene dentale si evidenziassero eventuali problemi, gli specialisti del centro spiegheranno con chiarezza i possibili trattamenti disponibili. Per informazioni o appuntamenti, contattate la segreteria dello studio.

Visite di controllo odontoiatrico

La base della mini invasività delle cure e della preservazione dei denti naturali è la diagnosi precoce

Prima il problema si intercetta e meno costosa e stravolgente sarà la terapia

La tecnologia Diagnocam consente di farti vedere le carie prima che siano visibili a occhio nudo senza raggi x

I moderni sistemi di analisi salivare possono intercettare la perimplantite prima che ci siano segnali evidenti di infiammazione e un semplice esame di routine eseguito nel momento giusto può scongiurare la perdita dell’impianto

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: